INRAN: com’è finita

L’INRAN viene chiuso dalla spending review. I lavoratori in lotta diramano oggi il seguente comunicato:

Il personale CRA-ex INRAN ROMA che ha partecipato al presidio permanente iniziato in data 5 Luglio 2012, riunito in assemblea in data 27/07/2012, prende atto delle rassicurazioni del Presidente Prof. Alonzo e del Direttore Generale Dr. Ambrosio date in occasione del terzo incontro tenuto con il personale.

In particolare, si prende atto:

  • della volontà di mantenere la specificità delle attività di ricerca dell’ex-INRAN inserendo tali specificità all’interno dello Statuto del CRA, e prevedendo la formazione di un dipartimento ad hoc.
  • della disponibilità di risolvere adeguatamente le problematiche legate al personale precario, problematiche che dovranno in ogni caso essere discusse nel più breve tempo possibile.

Pur rimanendo fortemente preoccupati per la sorte dei colleghi dell’ex-INRAN sedi di Parma, Fisciano,  Cosenza e Roma-ex-INCA, si confida nell’attività delle forze di Governo che, come riferitoci, stanno lavorando per risolvere il problema di mobilità che li riguarda.

In attesa che le parole dette vengano tradotte in fatti in tempi ragionevolmente brevi, l’Assemblea decide di sospendere il presidio permanente, mantenendo lo stato di agitazione, e riservandosi di intraprendere azioni di protesta ancor più incisive se le rassicurazioni date non verranno tradotte in atti formali, in particolare per quanto riguarda i rinnovi dei contratti per il 2013.

Il personale che ha partecipato al presidio permanente.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: