Rimandati a settembre?

Secondo il “Messaggero” di oggi (3 settembre) Padoa Schioppa e il suo team di esperti del ministero dell’economia che stanno predisponendo la nuova finanziaria, stanno pensando – tra le altre cose – di rimandare la stabilizzazione dei precari della pubblica amministrazione. Voi direte: ma come, la finanziaria dei tagli non era quella del 2007? Qualcuno dirà: ma come, e i manifesti dei 350mila precari assunti? Qualcun altro si chiederà: ma come, quindi avevano fatto male i calcoli?

Non lo sappiamo, e speriamo sia una burla del Messaggero. Fatto sta che sta scritto nero su bianco: “Torna in discussione la sanatoria dei precari” e “Tagliare il personale per i prossimi anni significherebbe innanzitutto bloccare, o almeno rinviare, la sanatoria dei tantissimi dipendenti con contratti a termine presenti nelle amministrazioni pubbliche”. Va detto che sullo stesso giornale si trova un’intervista al ministro della funzione pubblica Nicolais che sostiene che quello di Padoa Schioppa è uno sbaglio.

Leggi il primo articolo del Messaggero e l’intervista a Nicolais sullo stesso giornale.

Advertisements

3 Risposte to “Rimandati a settembre?”

  1. Chiamami L’Aquila « Says:

    […] « Rimandati a settembre? […]

  2. serpicanaro Says:

    speriamo che, per l’università, ci sia da parte del governo il sostegno a un ciclo di concorsi straordinari “aperti” e non pilotati in favore dei soliti noti. Questa sì che sarebbe una cosa di sinistra, piuttosto che un intervento di stabilizzazione in stile democristiano.

  3. Risorse, Informazioni sul Mondo del Lavoro » Chiamami L’Aquila Says:

    […] Il 31 agosto scorso 20 ex precari (amministrativi) dell’università dell’Aquila hanno firmato un contratto a tempo indeterminato, in seguito ad avvenuta stabilizzazione in base al comma 519 della finanziaria. Sono i primi in tutta Italia. Speriamo non siano gli ultimi. […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: