CNR: a giorni il bando per la stabilizzazione

Al CNR i sindacati hanno incontrato ieri 4 luglio l’amministrazione, che ha promesso l’uscita del bando per la stabilizzazione dei tempi determinati (commi 519 e 520 dell’art.1 dell’ultima legge finanziaria) per il prossimo 9 luglio (lunedi’). La procedura sarà completamente informatizzata (o “completamente informatica”, come sostiene il comunicato della Cgil) e corredata di una circolare di chiarimento ed istruzioni per l’uso. Rimane oscuro se la procedura riguarderà solo il CNR “vero e proprio” o anche tutti gli enti ad esso “collegato” (es. INFM).

Di seguito i comunicati di Flc Cgil e Usi/Rdb del CNR:

CNR
Stabilizzazioni al nastro di partenza
federazione lavoratori della conoscenza
05/07/2007

Lunedì 9 luglio, stando agli impegni assunti dall’amministrazione Cnr nel corso dell’incontro che s’è tenuto ieri con le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil, saranno avviate le procedure per la stabilizzazione ai sensi dei commi 529 e 520 della Finanziaria 2007. Entro un paio di giorni l’Ente diramerà una circolare esplicativa delle modalità in base alle quali gli interessati potranno inoltrare le istanze d’assunzione previste dalla legge, inviando allo stesso tempo un avviso da pubblicare nella Gazzetta Ufficiale.
Gli uffici hanno predisposto una procedura completamente informatica, che consentirà d’effettuare tutte le operazioni collegandosi al sito del Cnr. La procedura consentirà di stampare copia cartacea dell’istanza, che dovrà essere trasmessa all’Ente corredata da copia di un documento d’identità.
Le istanze potranno essere sottoposte da tutti i titolari del diritto ad essere stabilizzati, compresi quanti non abbiano ancora completato il triennio d’attività e/o la cui assunzione non abbia avuto luogo a seguito di procedura selettiva.
Le strutture della FLC Cgil sono a completa disposizione degli interessati per qualunque chiarimento si rendesse necessario.
p. la FLC Cgil
Salvatore Merlo

________________________________

Il 4 luglio si è tenuto un incontro con l’amministrazione avente per oggetto le procedure di stabilizzazione del personale con contratto a tempo determinato, ai sensi dei commi 519 e 520 della legge finanziaria 2007.

Così come sta avvenendo per gli altri enti di ricerca, il Cnr pubblicherà a breve un avviso sulla gazzetta ufficiale contenente le modalità e i tempi per la raccolta delle richieste dei “stabilizzandi”. Una comunicazione più dettagliata sarà inviata ai dirigenti e ai direttori delle unità organiche del Cnr ed al personale Cnr a tempo determinato attualmente in servizio.

Da una ricognizione effettuata dagli uffici, il personale in possesso dei requisiti (contratto a tempo determinato da almeno 3 anni anche non continuativi al 1/1/2007 ovvero maturazione dei 3 anni sulla base di contratti comunque stipulati entro il 29 settembre 2006 ovvero non più in servizio ma con 3 anni di contratto nel quinquennio 2002-2006, purchè abbiano partecipato ad una selezione) ammonterebbe a 226 unità (35 ricercatori, 11 tecnologi, 6 funzionari di amministrazione, 62 collaboratori tecnici, 81 collaboratori di amministrazione, 24 operatori tecnici e 7 operatori di amministrazione) alle quali vanno aggiunte altre 196 unità con contratto a tempo determinato stipulato per chiamata diretta, 377 unità con permanenza inferiore ai 3 anni, 282 unità dell’Infm (di cui 176 con più di 3 anni e 106 con meno di 3 anni), che il Cnr continua evidentemente a considerare un corpo estraneo all’ente.

Usi/RdB Ricerca

Annunci

Una Risposta to “CNR: a giorni il bando per la stabilizzazione”

  1. CNR: la procedura è on line « Says:

    […] CNR: a giorni il bando per la stabilizzazione INEA: avviso per la stabilizzazione […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: