3 luglio, 3 sindacati, 2 presìdi, 3 incontri

Ieri si è svolta la giornata di mobilitazione dei precari della ricerca e dell’università organizzata da Flc Cgil, Uil PA-U.R. e Cisl Università. La mattina si è tenuto un presidio con alcune centinaia di precari e parecchi palloncini davanti al ministero dell’economia, fino alle 13. Poi il pomeriggio una delegazione minore si è trovata davanti a Montecitorio.

Al presidio c’erano precari delle università e di vari enti di ricerca: Isfol, Ingv, Istat, Iss, Cnr, ecc., e anche una delegazione di specializzandi di medicina.

La giornata è raccontata in modo dettagliato sul sito della Flc Cgil, anche attraverso una galleria fotografica.

In totale ci sono stati 3 incontri: uno al mattino con De Ioanna, capogabinetto del ministero dell’economia, uno all’ora di pranzo con Verbaro, del ministero della funzione pubblica e uno poi il pomeriggio con Alfiero Grandi, sottosegretario all’economia e con la VII Commissione Cultura della Camera.

Dagli incontri sembrano essere uscite solo alcune informazioni (come quella sulla circolare 9, che però era già pubblica per chi non era al presidio) e rassicurazioni. In particolare Verbaro avrebbe affermato che il comma 519 va applicato (anche dalle università, per quanto riguarda il personale tecnico-amministrativo) e non è (quindi) “facoltativo”. Poi due tavoli: uno sulla specifica situazione dei rilevatori della rete FOL dell’Istat, l’altro su università e ricerca (dopo il memorandum).

Advertisements

Una Risposta to “3 luglio, 3 sindacati, 2 presìdi, 3 incontri”

  1. La folle rete FOL « Says:

    […] state fatte ai sindacati confederali martedì dal ministero della funzione pubblica, incontrati in seguito all’ultimo sciopero, dello scorso 29 ottobre. Un ulteriore aggiornamento del tavolo ci sarà […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: