3 luglio: Cgil, Cisl e Uil convocano in piazza i precari

Flc Cgil, Cisl Università e Uil P.A. Università e Ricerca hanno indetto per il 3 luglio 2007 una manifestazione nazionale dei precari della ricerca a Roma. A ridosso dell’approvazione del DPEF (Documento di programmazione economica e finanziaria) i sindacati confederali, con l’eccezione della Fir Cisl (la Cisl della ricerca), vogliono incidere sulla politica economica del governo in materia di ricerca e di precariato. Gli obiettivi della manifestazione (che comprenderà anche un corteo) sono:

– Un consistente investimento di risorse per l’Università e la Ricerca
– Il rapido e definitivo superamento della precarizzazione negli enti e nelle università, con la previsione di un adeguato piano di stabilizzazioni

scarica il pdf

Advertisements

Una Risposta to “3 luglio: Cgil, Cisl e Uil convocano in piazza i precari”

  1. trappolona Says:

    I confederali tornano a alzare le loro bandiere identitarie. Evidentemente, non credono che mettere al centro i precari, come l’11 maggio, invece che la propria identita’ e la propria rendita di posizione paghi. RdB ha gia’ fatto un bel fiasco davanti al ministero un paio di settimane fa. Forse alla FLC le cose andranno meglio, o forse no.
    Se anche i sindacati fanno la guerra ai precari, la battaglia contro la precarieta’ diventa impari. Se la manifestazione del 3 luglio andra’ bene, sara’ solo una vittoria degli apparati sindacali (da spendere nella stessa cgil e nel sindacalismo piu’ in generale), che hanno chiarito che a questo governo non torceranno un capello (infatti il 3 luglio e’ una data inutile, visto che il dpef sara’ presentato 5 giorni prima). Se andra’ male, sara’ una sconfitta sia degli apparati che dei precari. Insomma, i precari hanno solo da perdere da questo appuntamento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: