Se il Senato emenda

Sono pubblici gli emendamenti presentati dalla VII Commissione del Senato alla Finanziaria. Si possono scaricare e leggere sia sul sito dei DS, sia su quello della Flc Cgil.

Si tratta in sostanza di alcuni emendamenti “tappabuchi”, che “tagliano i tagli” operati dalla Finanziaria così come uscita dalla Camera.

In più c’è un emendamento che consente ai precari attualmente in servizio per enti di ricerca e università di essere rinnovati nel 2007.

Sarebbe sostanzialmente un pacchetto che riporta la situazione a com’era prima. Senza peggiorare ulteriormente la situazione.

Una bella vittoria, per questo governo, se venissero approvati gli emendamenti. Potrebbe vantarsi in giro per il mondo per non aver tagliato i fondi per la ricerca pubblica e per non aver licenziato migliaia di persone!

Ma già si mormora che questi emendamenti non passeranno, e che solo quelli presentati dal governo (sconosciuti ai più e in particolare a noi) hanno serie possibilità di rientrare nel mitico maxiemendamento che alla fine sarà presentato al Senato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: