Rettore: ma dammi una lametta…

Il rettore di Bologna, come altri dirigenti delle università italiane, sostiene che il suo ateneo stia alla canna del gas. Con i tagli operati dal governo, se la finanziaria passa così come approvata alla Camera, sta pensando di passare alle maniere forti.

«Mi auguro che il ministro Fabio Mussi riesca a correggere questa norma durante la discussione della Finanziaria, come ha del resto promesso e io sono fiducioso; se però il governo non cambierà rotta mi unirò alla protesta degli altri Rettori. E´ una mia opinione personale che illustrerò al consiglio di amministrazione del 12 dicembre. E´ infatti il Cda che decide, non io».

La protesta è semplice. Il governo chiede alle università di restituire parte dei soldi a bilancio? Le università non lo fanno. Qualcuno può chiamarla “obiezione fiscale“. Altri la chiamerebbero insubordinazione. Fate voi.

Rispondi

